#ContactUs

After discovering our wonderful world, would you like to get in touch with us?

Just contact us:

- Using the form

- Via mail at madi@madifruit.com

We will answer as soon as possible, 100% garanteed!

#Contattaci

Dopo aver visto il nostro meraviglioso mondo avete voglia di contattarci?

Bene! Allora scriveteci:

- Utilizzando il form a destra

- Via mail a madi@madifruit.com

Vi risponderemo il prima possibile, 100% garantito!

Contrada Brunetta S.P. 47
Carlentini
Italia

+39 0957839356

MaDi Fruit is a Sicilian based company and one of the leading national players in producing and processing sicilian blood oranges, citrus fruits and high quality fresh fruit.

summer copertina-min.jpg

Summer Pleasures

Albicocche

Albicocche-min.jpg
 

Frutto “intriso di sole”, come è testimoniato, oltre che dal colore giallo intenso, anche dalla rotondità e dalla pienezza della polpa. 

Dai colori vivaci, buono e profumato, le albicocche sono la punta di diamante della MaDi Fruit nel periodo estivo. Le diverse varietà di questo frutto, coltivate nelle nostre aziende agricole lucane e siciliane, ci permettono di allungarne il calendario di commercializzazione fino a fine Luglio.

Disponibilità: da Maggio a fine Luglio.

 

Pesche & Nettarine

 

Frutto fatato, simbolo di buon augurio, ricchezza e lunga vita. Nella letteratura e nella poesia la Pesca, dalla buccia sottile e vellutata ha spesso evocato le rosee guance e la morbida pelle delle fanciulle in fiore.

Glabra rispetto alla sorella, la Nettarina possiede la pelle liscia e particolarmente luminosa, con un colore rosso caratterizzato dalla presenza di sfumature gialle e arancioni. 

Con la loro polpa dolcissima e profumata, le nostre pesche e nettarine sono l’ideale per risvegliare le papille gustative durante una calda sera d’estate.

Disponibilità: Da fine Maggio a Settembre.

 

Fragole

fragole-min.jpeg
 

Frutto prediletto da poeti e santi, che ci sorprende e incanta durante le passeggiate in mezzo ai boschi nel corso della bella stagione, grazie all’intensità del colore rosso che spicca nel verde deciso delle sue foglie e il suo inebriante profumo. Una piccola tentazione da raccogliere e portare alla bocca per assaporare le dolci note di sottobosco. 

Le nostre fragole provengono principalmente dalla Basilicata, regione nella quale questo frutto riesce ad esprimersi al massimo delle proprie potenzialità.

Disponibilità: da Aprile a Giugno.

 

Susine

susine-min.jpeg
 

Tonda e di diversi colori, la Susina è il frutto dalla doppia identità: quella fresca, appunto, destinata alla tavola, e quella essiccata che viene invece chiamata prugna, anche se, nel caso del frutto fresco i due nomi vengono spesso utilizzati come sinonimi.

Di origine orientale, l'albero era coltivato in Siria da prima dell'arrivo dei Romani. I Crociati lo portarono in Europa con grande successo. L'albero veniva usato per predire la felicità di un matrimonio, come portafortuna, per restituire la salute ai malati e come calmante agli irascibili. Le nostre susine, sode e succose, provengono interamente dalle nostre coltivazioni in Basilicata.

Disponibilità: da metà Giugno ad Agosto.

Privacy Policy